È visitabile ancora fino al 30 giugno la mostra Sculture Preziose – Oreficeria sacra nel Lazio dal XIII al XVIII secolo, allestita presso il Braccio di Carlo Magno in Vaticano.
"Questa mostra, a cura di Anna Imponente e Benedetta Montevecchi, che il Direttore dei Musei Vaticani Antonio Paolucci ha voluto nel Braccio di Carlo Magno, corona con successo i risultati dell’intenso lavoro di revisione e documentazione critica condotto dalla Soprintendenza proponendo una importante rassegna di pregiate opere selezionate dal patrimonio devozionale di tutte le diocesi del Lazio. Antiche preziose sculture in argento, bronzo e rame dorati con gemme incastonate, opere sconosciute custodite nelle sacrestie o conservate nelle raccolte diocesane oltre che nelle Abbazie di Casamari e di Montecassino, in alcuni istituti religiosi e comuni del Lazio, saranno visibili per rendere note le plurisecolari testimonianze di fede costituite dagli straordinari capolavori di grandi artefici dovuti alla munificenza di committenti religiosi e laici".
Gli orari sono: lunedì-venerdì dalle ore 9,30 alle 17,30 – mercoledì dalle 13,30 alle 17,30 – sabato ore 10-17 domenica e festività vaticane chiusa.